Calcolo Cicli Residui

L'A.G.Service effettua controlli specifici finalizzati al calcolo dei cicli residui di vita degli apparecchi di sollevamento.

Normalmente queste indagini supplementari vengono affiancate ad interventi di manutenzione ai quali partecipa anche l'ingegnere esperto che poi rilascerà la conformità ad operare del mezzo.

 

Le indagini supplementari, strutturali e cicli di vita residui sono obbligatori per gli apparecchi di sollevamento con oltre 20 anni di servizio come previsto dal DM 11 aprile 2011

punto 2 lett.c) indagine supplementare:

Attività finalizzata ad individuare eventuali vizi, difetti o anomalie, prodottisi nell'utilizzo dell'attrezzatura di lavoro messe in esercizio da oltre 20 anni nonchè a stabilire la vita residua in cui la macchina potrà ancora operare in condizioni di sicurezza con le eventuali nuove portate nominali.

 

L'ispezione approfondita (punto 7 della norma ISO 9927-3:2005) può essere effettuata solo da parte dell'ingegnere esperto (punto 5.2.2 della norma UNI ISO 9927-1) e sua periodicità.

 

Il nostro team di tecnici con qualifica UNI EN ISO 9712 MT di livello 2 sui controlli non distruttivi dispone di giogo magnetico per magnetoscopia e liquidi a contrasto per poter rilevare in maniera ottimale qualsiasi difetto causato da sforzo o deterioramento (cricche, continuità...).

 

 

 

Per richiedere un indagine supplementare, strutturale o il calcolo deii cicli residui dei vostri apparecchi contattateci

 

Copyright 2015 AGservice

Powered by creaTO Lab